Odile Decq

Odile Decq

Autore

Massimo Faiferri

Edilstampa

ISBN: 978-88-7864-075-7

La collana si colloca all’interno delle iniziative promosse da “l’industria delle costruzioni”, rivista tecnica dell’ANCE, per offrire a un pubblico più vasto di lettori l’opportunità di approfondire le questioni centrali del dibattito architettonico contemporaneo.
I volumi della collana sono dedicati alla produzione architettonica degli ultimi anni, indagata attraverso monografie volte a evidenziare sia i percorsi della ricerca, sia le tematiche progettuali di maggior rilievo.
Carattere peculiare delle monografie è quello di affiancare alla vasta e dettagliata documentazione grafica e fotografica, indispensabile per comprendere l’architettura, un commento critico volto a far luce tanto sui processi generativi della forma, quanto sulla complessità delle questioni inerenti il rapporto tra progetto architettonico, uomo e ambiente.
In particolare, gran parte dei materiali illustrativi delle monografie, comprendenti i disegni di progetto, gli schizzi di studio, i dettagli costruttivi, sono tratti dal patrimonio documentario fornito dai progettisti alla redazione de “l’industria delle costruzioni”.